fbpx

Scopri i nostri Corsi

C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

HENRY FORD

Chi Siamo

Chirale è un’azienda fondata nel 2015  da tre giovani imprenditori italiani, con alle spalle una solida esperienza nel campo della manifattura innovativa, delle arti elettroniche interattive e della gestione dei laboratori di tipo Fab Lab, con l’obiettivo di creare un centro di competenza nazionale sulle tecnologie e metodologie dell’Industria 4.0, in grado di aggregare università, accademie, associazioni di categoria e imprese.

L’impegno costante nelle attività di ricerca e sviluppo e l’adozione di metodi innovativi per le attività di progettazione,  formazione e consulenza, hanno permesso a Chirale di crescere rapidamente, raggiungendo volumi di fatturato significativi e una posizione di leadership in settori d’avanguardia, annoverando tra i propri clienti importanti realtà nazionali e multinazionali.

Chirale è la capofila della rete d’imprese denominata FabLab Roma, ed è impegnata in diversi progetti di finanziamento e sostegno della ricerca tecnologica e della produzione artistica.

Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo e il Centro principale di Formazione sono collocati nel quartiere della Garbatella a Roma, dove risiede anche il Centro di Produzione per le Arti Visuali, Interattive e Performative.

La struttura è articolata in diversi ambienti attrezzati, tra cui lo Spazio Chirale, Atelier Creativo multifunzionale sede di eventi e galleria di processo per l’esposizione delle Arti e dei Mestieri del XXI secolo e Punto Chirale che ospita macchinari e tecnologie di fabbricazione digitale.

Scopri di più

I nostri Servizi

COGLIERE LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALLE NUOVE TECNOLOGIE E DALLA CULTURA OPEN SOURCE, SVILUPPANDO NUOVI MODI PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI

Digital Fabrication

Robotica & Fabbrica Intelligente

Intelligenza Artificiale

Quantum Computing

Elettronica Wearable

Materiali Innovativi

Nuovi Processi di Lavorazione

Produzioni per l’Arte

Longlife Learning

Alta Formazione Professionale

Partenariati con Università e Accademie

e-Learning

VEDI TUTTA L’OFFERTA

Per capire chi siamo, guarda alcuni esempi di quello che facciamo

AFFIANCARE LE IMPRESE NEI PROCESSI DI INNOVAZIONE DELLE TECNOLOGIE E DEI METODI DI LAVORO, PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NELLE SFIDE DEL XXI SECOLO.

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI ALTRI NOSTRI LAVORI NAVIGANDO PER CATEGORIA

Blog

NOTIZIE, ANNUNCI E OPINIONI. IL PUNTO DI VISTA CHIRALE SUL PANORAMA DELL’INNOVAZIONE.

Su Biosensors il primo paper del progetto di ricerca della Unicatt supportato da Chirale

I primi risultati della ricerca condotta dal Dipartimento di Intelligenza Metabolica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, supportati da Chirale sono descritti nel paper appena pubblicato da Biosensors

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI

Possiamo aiutarti?

HAI GRANDI IDEE O PROGETTI DA SVILUPPARE ASSIEME?

Contattaci

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Iscriviti alla Newsletter

Torna in cima