Project Description

Porta il tuo negozio artigianale online al livello successivo

CONOSCI LA TUA NICCHIA, MIGLIORA LA SEO, GESTISCI I PREZZI, AUMENTA LE VENDITE, FATTI NOTARE DALLA STAMPA
Arduino
Vendi il tuo artigianato online e non va come vorresti? Hai il sospetto di poter vendere di più?
Questo workshop è per gli artigiani che hanno già un negozio online e vogliono capire come migliorare i diversi aspetti che contribuiscono ad aumentare le proprie vendite online. Il negozio online è una vetrina sul mondo intero perché raggiungibile attraverso internet e navigabile da chiunque è in cerca dei tuoi prodotti, che sia online ad esempio su Etsy o un ecommerce sul proprio sito, il negozio digitale ha delle regole in comune con il negozio fisico, e altre che sono specifiche al virtuale.
Il negozio online poi non è tutto. Infatti ci sono attività da fare dietro le quinte che ci aiutano a organizzare il lavoro, a individuare il proprio pubblico di riferimento, a creare contenuti che siano raggiungibili e visibili ai motori di ricerca come il più popolare Google. Il dietro le quinte è fondamentale per mettere le basi del tuo negozio online, così potrai utilizzare tutte le potenzialità della rete, il risultato dipende dal tuo impegno e dalla costanza del tuo lavoro, il workshop ti darà una selezione degli strumenti e delle indicazioni più moderne per raggiungere l’obiettivo: aumentare le vendite.
  • Workshop Professionale in una lezione

  • Prossima edizione: sabato 4 maggio, orari 10.30-12.30 e 15.00-17.00.

  • Spazio Chirale in via Ignazio Persico, 32 alla Garbatella – Roma

  • Livello Intermedio, come prerequisito bisogna avere un negozio online pubblicato

Obiettivi del corso

  • Definire una nicchia a cui rivolgersi
  • Comprendere come trovare i termini di ricerca per farsi trovare dal proprio target;
  • Comprendere come fare i prezzi per le proprie creazioni;
  • Comprendere come proporsi ai media.

Chi dovrebbe seguire il corso

  • Artigiani, makers, inventori che hanno già un negozio online e vogliono apprendere nozioni teorico pratiche sul miglioramento della propria presenza online.
  • Artigiani che sono concentrati sui loro prodotti e li vendono online, ma non hanno risultati soddisfacenti con la visibilità e la vendita delle proprie collezioni.
  • Artigiani che non hanno basi di posizionamento su Google e vogliono definire meglio la propria nicchia.
  • Artigiani che hanno già fatto tentativi di migliorare l’immagine dello shop online e credono che sia meglio chiuderlo. Non lasciarlo chiudere!

Programma delle lezioni

  • Check sulla SEO: usa i termini di ricerca giusti per farti trovare nei motori di ricerca
  • Check sui prezzi: il difficile compito della definizione dei prezzi
  • Come aumentare le vendite?
  • Come farsi notare dalla stampa?
  • Analisi delle statistiche
  • Individuazione del pubblico

Docente del corso

Francesca Baldassarri
Francesca Baldassarri insegna agli artigiani italiani a vendere online per raggiungere clienti in tutto il mondo e lo fa con consulenze, corsi ed eventi dal vivo. Ha scritto gli ebook Vendere handmade e Etsy passo dopo passo per Zandegù Editore. Artigiana nell’anima (non più nella sostanza), ha venduto accessori fatti a mano a uomini stilosi, gestito come volontaria la community italiana su Etsy per 5 anni, organizzato eventi e workshop in giro per l’Italia.
Ha collaborato con Etsy nell’organizzazione di tanti eventi italiani organizzati dalla piattaforma per la community: Etsy in Italiano (2013), Etsy Meets Italy (2016), Etsy Made in Italy (2017, 2018), Etsy Resolution (2017).

Cosa portare e cosa troverai nella nostra struttura

  • Si consiglia di portare il proprio PC Laptop o Tablet, almeno uno smartphone.
  • I partecipanti devono avere un negozio online e avere accesso alle statistiche delle visite al negozio. Durante il workshop infatti i partecipanti dovranno consultare tali statistiche (via computer o smartphone) per lo svolgimento degli esercizi.

Qualche dettaglio in più sul corso

L’obiettivo principale del corso è l’acquisizione delle competenze e conoscenze per migliorare la propria presenza online.

Il workshop è diviso in due parti, una teorica e una pratica. Una volta ricevute le informazioni teoriche si passerà alla fase pratica in cui faremo insieme alcuni esercizi. Tramite le informazioni e le tecniche trattate nel workshop i partecipanti impareranno ad effettuare una valutazione dello stato attuale del proprio negozio online e a identificare i punti di forza e di debolezza su cui lavorare. Gli aspetti da considerare in un’attività online sono molteplici e alcuni poco conosciuti, i partecipanti capiranno su quali di questi concentrare l’attenzione e come risolvere le più frequenti problematiche.

I partecipanti devono avere un negozio online e avere accesso alle statistiche delle visite al negozio.
Durante il workshop i partecipanti dovranno consultare tali statistiche (via computer o smartphone) per lo svolgimento degli esercizi.

Condizioni di vendita, politiche di rimborso e fatturazione

Modalità di pagamento:

E’ possibile pagare subito il corso con Carta di Credito o Bonifico attraverso questo sito, cliccando sul pulsante Acquista il Corso accedendo al listino dei prezzi e degli sconti.

Per pagamenti in contanti contattateci accedendo alla apposita voce di menù su questo sito.

Richiesta Fattura:

E’ possibile richiedere fattura trasmettendoci via e-mail la propria Partita IVA e i propri dati di fatturazione elettronica (Codice Univoco o PEC), altrimenti sarà emessa una ricevuta fiscale priva dello scorporo IVA.

Contatti e richieste di informazioni/aiuto:

Per qualunque eventualità non esitate a contattarci all’indirizzo info@chirale.it

Rimborsi:

La nostra politica prevede il rimborso integrale del prezzo pagato, qualora si decida di non partecipare più al corso. In caso di abbandono prima del termine saranno rimborsate le quote corrispondenti alle lezioni che non saranno frequentate.

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