Loading...

Qualcosa su di noi

CChirale è stato il primo blog espressione del movimento maker romano, strutturato negli anni successivi con la costituzione dell’Associazione di Promozione Sociale Officine Roma Makers, tutt’ora fra le reti italiane più attive.

Il termine “chirale” rappresenta un particolare tipo di simmetria, analogo a quello presente nelle mani dell’uomo (da cui la radice greca χείρ – mano -), per cui una figura non è sovrapponibile alla sua immagine speculare.

Chirale ci è sembrato il nome più appropriato per battezzare il primo spin-off imprenditoriale nato nell’ambito di Roma Makers.

Dal 2015, anno della sua fondazione, Chirale offre servizi e prodotti per l’innovazione dei processi produttivi nell’industria, nell’arte e nell’artigianato accompagnando i sistemi territoriali verso la trasformazione necessaria ad affrontare le sfide del XXI secolo.

Cultura Open Source, Prototipazione Elettronica, Digital & Personal Fabrication, Stampa 3D, Internet of Thing, Intelligenza Artificiale e Industria 4.0 sono solo alcuni dei temi coperti dalla nostra offerta.

Chirale offre servizi di formazione, consulenza, progettazione e prototipazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi nei settori dell’High-Tech, della Moda, dell’Arte e del Design.

Il nostro Management Board

TECNOLOGIA ARTE E IMPRESA

LEONARDO ZACCONE

Art & Education

ROSITA ESPOSITO

Industry 4.0 & Fashion Tech

STEFANO VARANO

Engineering & Electronics

I nostri lavori

AFFIANCARE LE IMPRESE NEI PROCESSI DI INNOVAZIONE DELLE TECNOLOGIE E DEI METODI DI LAVORO, PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NELLE SFIDE DEL XXI SECOLO.

Possiamo aiutarti?

HAI GRANDI IDEE O PROGETTI DA SVILUPPARE ASSIEME?