Il progetto del nostro European Digital Innovation Hub ha ricevuto il “Seal of Excellence

Spazio Chirale News   •   19 luglio, 2022

Il progetto R.O.M.E., che vede Chirale e diverse imprese della nostra rete come promotori, ha superato il difficile e selettivo processo di valutazione della Commissione Europea, ottenendo il Seal of Exellence, qualifica che consentirà al costituendo Consorzio di partecipare ai principali Bandi Europei e Nazionali sull’innovazione digitale, riservati ai Digital Innovation Hub.

R.O.M.E. è una Rete di Imprese, Enti di Ricerca e Università, che ha come capofila il Tecnopolo di Roma, e ha l’obiettivo di offrire servizi a PMI e Pubbliche Amministrazione per progetti d’innovazione che coinvolgono tecnologie come il Calcolo ad Alte Prestazioni, l’Intelligenza Artificiale e la Cybersecurity.

L’offerta è supportata dal nostro Digital Innovation Hub di Roma che mette a disposizione la propria infrastruttura per progetti di Ricerca Industriale, Sperimentazione di Nuove Tecnologie (testing before investing) e Formazione Professionale.

Il superamento dell’impegnativo processo di selezione operato dalla Commissione Europea e l’ottenimento del Seal of Excellence è il riconoscimento dell’importante lavoro svolto in questi anni da Chirale e dai suoi partner e del livello di maturità tecnologica raggiunta dalla nostra offerta.