Iniziata anche al FabLabaro la stagione invernale dell’Alta Formazione Professionale

Spazio Chirale News   •   29 gennaio 2019

Nel mese di gennaio sono ripartiti i corsi di Alta Formazione Professionale presso l’Atelier Creativo FabLabaro, gestito da Chirale nella zona nord di Roma, in località Saxa Rubra.

Il laboratorio, inaugurato nel 2016 con il contributo logistico e finanziario della rete d’imprese Fab Lab Roma, è ancora oggi il più grande e attrezzato Fab Lab collocato all’interno di un Istituto Scolastico e la prima struttura italiana di questo tipo ad ottenere l’accreditamento presso la Fab Foundation di Boston come laboratorio ufficiale della rete fablabs.io.

Grazie alla Convenzione stipulata da Chirale con l’I.C. Lucio Fontana, che ospita il laboratorio, tutti i corsi in programma sono riconosciuti dal MIUR per l’erogazione di crediti formativi e acquistabili dai docenti attraverso la piattaforma dedicata SOFIA.

La stagione invernale è iniziata con il tutto esaurito nei corsi che riguardano i temi tipici della cultura maker, bissando il successo delle analoghe edizioni appena partite sulla sede di Garbatella, confermando il grande interesse da parte del pubblico professionale verso le nuove tecnologie e la cultura maker.

By |gennaio 29th, 2019|Latest Articles, News|