Lo Spazio Chirale sarà una delle strutture partecipanti a Rome Art Week 2022

Spazio Chirale News   •   15 settembre, 2022

Lo Spazio Chirale non poteva mancare tra le oltre 150 gallerie e istituzioni iscritte alla settima edizione di RAW, Rome Art Week, il grande evento della Capitale dedicato all’Arte Contemporanea.

Da alcuni giorni la pagina della nostra Galleria di Processo è on-line sul sito ufficiale dell’evento e a breve saranno pubblicati i calendari degli eventi esclusivi che si svolgeranno nello Spazio Chirale, nella settimana dal 24 al 29 ottobre 2022.

Per l’occasione, lo Spazio Chirale sarà anche aperto per eventuali visite guidate prenotabili sul sito romeartweek.com.

Rome Art Week, promossa e organizzata da KOU, Associazione culturale per la promozione delle arti visive, è un sofisticato network per l’Arte Contemporanea, una rete di artisti, strutture espositive, critici, curatori e operatori del settore Arte.

La manifestazione rappresenta un viaggio a 360° gradi nelle fucine dell’arte contemporanea, un circuito virtuoso e democratico che sviluppa e sostiene la conoscenza e la diffusione dell’arte contemporanea.

Durante la settimana di RAW,  gallerie e spazi espositivi proporranno eventi e mostre offrendo la propria prospettiva dell’arte contemporanea: negli open studio sarà possibile scoprire la genesi dell’opere d’arte con la presenza dell’artista che aprirà le porte del proprio atelier; si potranno visitare i progetti espositivi ideati ad hoc da curatori, artisti, collettivi e operatori del settore che si svolgeranno non solo in strutture canoniche ma anche in spazi atipici sul territorio.

Gli eventi in programmazione nello Spazio Chirale saranno dedicati alla Fotografia Contemporanea e curati da Carola Gatta.