Tratto Chirale: il nostro terzo laboratorio sarà inaugurato durante l’Arduino Day 2024

Spazio Chirale News   •   11 marzo, 2024

Il nostro Digital Innovation Hub si arricchisce di un nuovo laboratorio che affianca i due spazi già aperti in via Ignazio Persico, nello storico quartiere romano della Garbatella.

Il neonato Tratto Chirale completa la presenza della nostra struttura direttamente “su strada“.

Dall’inizio dell’anno, infatti, percorrendo via Ignazio Persico, un tempo solcata dalle rotaie di un tram, si incontrano a breve distanza, Spazio Chirale, ai civici 32 e 34, Tratto Chirale, al civico 42 e Punto Chirale, al civico 46.

Tre diverse vetrine su strada che riflettono tre punti di vista della nostra filosofia di servizio orientata all’innovazione delle imprese ma anche all’innovazione sociale.

I nomi dei nostri laboratori non sono stati scelti in modo casuale. Lo Spazio Chirale è l’unica delle tre strutture ad estendersi su due livelli, conquistando così la terza dimensione spaziale.

Tratto Chirale presenta il maggiore sviluppo lineare della sua ampia sala laboratorio.

Punto Chirale è il più piccolo dei tre ambienti pur racchiudendo la tecnologia più preziosa del nostro parco macchine.

Macchine, tecnologie e attrezzature sono state ridistribuite nei tre laboratori in modo da favorire lo svolgimento simultaneo di attività diverse.

Dall’inizio dell’anno, infatti, il numero dei progetti e delle iniziative seguite da Chirale ha subito un considerevole aumento e nei prossimi mesi sarà intensificata anche l’attività di formazione, sia in orario diurno che serale.

Il prossimo 21 marzo, con l’inizio della primavera, si celebrerà la giornata mondiale dedicata ad Arduino, la piccola grande scheda attorno alla quale è nata una piattaforma che ha rivoluzionato il settore dell’elettronica interattiva.

Come ogni anno, organizzeremo l’edizione romana dell’Arduino Day nei nostri spazi e sarà anche l’occasione per l’apertura ufficiale al pubblico del nuovo Tratto Chirale.

Un motivo in più per partecipare al nostro tradizionale open day, in una giornata in cui si succederanno una serie di appuntamenti imperdibili, all’insegna dell’innovazione e della creatività.