Formula E: la nostra intervista a Michela Cerruti

Spazio Chirale Trends • 9 aprile, 2021
Quando arriva la Formula E a Roma, l’EUR si trasforma e noi, che tra Garbatella e Ostiense siamo limitrofi, la viviamo indirettamente ad esempio nell’aumento del traffico!
Però Formula E all’EUR è anche l’idea del nostro quadrante urbano al centro dell’innovazione tecnologica mondiale. E l’aspirazione ad una città con un traffico finalmente sostenibile.
Per questo la prima puntata di “Friday Splash: un tuffo nell’innovazione” l’abbiamo voluta dedicare alla Formula E e di conseguenza all’automobile elettrica e alla mobilità sostenibile.
E abbiamo voluto farlo con un’ospite d’eccezione, Michela Cerruti, romana di nascita anche se milanese di adozione.
Michela non solo è la prima pilota ad aver gareggiato in Formula E e commentatrice di automobilismo su SKY, ma è soprattutto operation manager di un’azienda importante come Romeo Ferraris.
Con lei abbiamo parlato delle prospettive attuali e future della ricerca nel mondo dell’automobile approfondendo aspetti essenziali e soprattutto valorizzando il ruolo centrale, anche se poco conosciuto, dell’industria e della ricerca italiana in questo campo.
Ecco il video della conversazione con noi, con una visione assolutamente originale e efficace per chi vuole conoscere meglio questo settore.