Lo Spazio Chirale ai tempi del coronavirus

Spazio Chirale News   •   14 marzo, 2020

L‘attuale emergenza sanitaria impone a tutti noi un radicale cambio delle nostre abitudini quotidiane.

Siamo profondamente convinti che le misure decise dal Governo con i recenti Decreti del Presidente del Consiglio siano adeguate e tempestive in relazione all’obiettivo di ridurre al minimo il contagio e la diffusione del nuovo virus SARS-COV-2 attraverso l’aumento della distanza tra individui e la limitazione degli spostamenti non necessari.

Anche la nostra azienda ha rapidamente ridefinito le proprie procedure e riorganizzato gli spazi in base alle indicazioni delle autorità sanitarie, della regione Lazio e del Governo.

Tutti i nostri corsi ed eventi sono stati sospesi o posticipati, e riprenderanno, o inizieranno, mantenendo la consueta programmazione settimanale, alla prima data utile dopo la cessazione delle misure di contenimento del COVID-19.

Le attività produttive non sono state fermate, pertanto i nostri FabLab Spazio Chirale e FabLab Ostiense assicureranno all’utenza business, piccole industrie ed artigiani, i servizi di fabbricazione, nel rispetto delle stringenti norme sanitarie.

Nei laboratori è già in atto la disinfezione quotidiana di ambienti, arredi, macchine e strumenti. Tutto il personale non necessario è stato già messo nelle condizioni di lavorare dalle proprie abitazioni in modalità smart-working.

Presso lo Spazio Chirale non sarà consentita la presenza contemporanea di più di tre persone, mentre nel FabLab Ostiense non sarà consentita la presenza contemporanea di più di cinque persone.

Le distanze minime garantite potranno quindi essere superiori ai due metri.

Chiediamo pertanto a tutti i nostri clienti di accedere alle macchine per effettive esigenze di produzione, rimandando le lavorazioni non indispensabili.

Nel frattempo approfitteremo della maggiore disponibilità dei nostri Fab Lab per produrre e rilasciare on line molti contenuti che speriamo risultino interessanti per il nostro pubblico che da sempre ci segue anche on-line.

By |marzo 14th, 2020|Latest Articles, News|