Oltre 600 presenze alla Ostiense Makers Night 2021

Spazio Chirale News   •   11 ottobre, 2021

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, la Maker Faire di Roma è tornata in presenza e con essa è tornata anche la nostra grande festa dedicata alla celebrazione del movimento maker italiano che, come da tradizione, si tiene la sera del primo giorno di fiera.

Sarà stata la voglia di lasciare alle spalle il lungo periodo di restrizioni delle attività sociali, sarà stato il fatto che il movimento maker è ancora vivo e vitale, sarà stata la curiosità di visitare la nostra nuova meravigliosa location, sarà stato l’insieme di tanti fattori, il risultato finale è stato una degli eventi più belli e partecipati di sempre.

Nonostante l’esigenza di richiedere a tutti il green pass, alla fine della serata, o forse dovremmo dire della nottata visto che abbiamo terminato all’alba, le presenze, questa volta  rigorosamente registrate, sono state poco più di 600.

Un grande successo.

Fantastica la performance live di musica e videomapping realizzata espressamente per la serata dal Collettivo Zeno, composto da Edoardo Staffa e Francesco Paradisi, che hanno giocato tra dinamismo e staticità, tra continuo e discreto, attraverso l’interazione dal vivo dei due performer con una Intelligenza Artificiale.

Il tutto in perfetta sintonia con gli ambienti del FabLab Ostiense e le tecnologie d’avanguardia ospitate al suo interno.

Due carirole riempite di ghiaccio e bottigliette monoporzione da 20 Cl hanno assicurato il costante rifornimento di birra a tutti gli ospiti, come da tradizione.