Progetto Audit Digitale della CNA di Roma: Consulenza Gratuita per le Imprese Artigiane

Spazio Chirale News   •   26 luglio, 2021

Chirale è il Fornitore di Servizi selezionato  per il Progetto Audit Digitale, iniziativa della CNA Roma, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, grazie al quale le imprese artigiane tradizionali dell’Area Metropolitana possono accedere GRATUITAMENTE ad un servizio di consulenza qualificata per valutare il proprio livello di presenza e competitività digitale.

In particolare, gli artigiani riceveranno indicazioni e suggerimenti per impostare un piano di innovazione che migliori l’utilizzo degli strumenti digitali per la propria attività.

Il servizio sarà effettuato da un team di consulenti, che sono stati individuati e selezionati nell’ambito della nostra Rete tra i maggiori esperti d’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese.

Attraverso una visita presso la sede operativa dell’artigiano e un colloquio dedicato, saranno individuati le opportunità di mercato, i rischi e i punti deboli nella promozione e comunicazione del proprio saper fare.

Nel giro di pochi giorni, con il supporto di studi di settore e analisi di mercato, il team di consulenti elaborerà una relazione scritta. Un documento utile nel quale saranno indicati i punti critici individuati, gli eventuali fabbisogni di innovazione e un possibile piano d’intervento, comprensivo di budget e indicazioni sulle misure di sostegno e agevolazioni fiscali e finanziarie, a cui sarà possibile accedere anche attraverso la CNA di Roma.

Durante la fase preparatoria di questo importante progetto, abbiamo lavorato intensamente per raccogliere dati e analisi di mercato e mettere a punto una metodologia di consulenza, focalizzata sulle esigenze delle piccole imprese dell’Artigianato Artistico, che consentirà di valutare velocemente le opportunità che le nuove tecnologie digitali possono offrire ad un settore che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio.

Come rendere più efficiente l’azienda intervenendo sui processi di disegno e produzione senza perdere i valori della lavorazione artigiana, come sfruttare le tecnologie digitali per realizzare packaging innovativi, come sfruttare il Web e i social network per aumentare la notorietà dell’impresa e incrementare le vendite, come ampliare il proprio mercato e come raggiungere nuovi clienti attraverso la gestione moderna dei processi di logistica e distribuzione, sono alcuni dei temi che saranno oggetto della consulenza.

L’obiettivo della consulenza sarà quello di rilasciare all’impresa artigiana un piano operativo che indichi le azioni da intraprendere e come accedere alle numerose misure di sostegno previste dal PNRR che rappresenta una grande opportunità per finanziare a fondo perduto il proprio sviluppo.

Per accedere al programma e richiedere la visita gratuita dei consulenti, è sufficiente compilare il modulo a questo link.