Raggiunta la prima milestone del progetto e5PL

Spazio Chirale News   •   26 novembre, 2023

Con il rilascio del portale web e5PL.cn, avvenuto la scorsa settimana, è stata completata la prima fase dell’ambizioso progetto di sviluppo della prima piattaforma di logistica di quinta parte, dedicata al commercio elettronico transfrontaliero per piccole e medie imprese residenti sul territorio cinese.

Il progetto, promosso dalla società Italiana Servix, leader nei servizi di rappresentanza fiscale presso la Comunità Europea di operatori asiatici, ha l’obiettivo di implementare un modello innovativo per gestire i processi di e-commerce in modo efficiente e sostenibile, rafforzando la compliance alle regolamentazioni europee e contrastando le pratiche di elusione fiscale.

Il portale web appena pubblicato è sviluppato interamente in lingua cinese mandarino ed è installato sull’infrastruttura “mainland” in territorio cinese di AliBaba.

Attraverso il portale, gli operatori economici anche più piccoli e meno strutturati, hanno la possibilità di aderire al consorzio commerciale e5PL, promosso dal nostro Cliente Servix, e accedere ai servizi elettronici che consentono la commercializzazione dei propri prodotti su tutti i principali marketplace accessibili ai consumatori europei.

La seconda fase del progetto prevede l’avviamento di una nuova società, appena costituita con il nome di e5PL Europe, che avrà il compito di sviluppare e gestire l’integrazione con tutte le principali piattaforme di e-commerce, attive in ambito comunitario, tra cui Allegro, ManoMano, Cdiscount, Otto e molti altri.

Il piano di sviluppo sarà supportato da una serie di strumenti tecnologici, basati su tecnologie innovative, che stiamo realizzando assieme alla rete dei nostri partner più qualificati.