Loading...

Project Description

L’Elettronica è senza alcun dubbio l’essenza stessa della Tecnologia che pervade quasi tutti i prodotti che ci circondano e che condizionano il nostro stile di vita.

Le skill fondamentali sull’Elettronica dovrebbero essere nel bagaglio delle competenze di ciascuno di noi, a prescindere dalla propria formazione culturale.

I nostri corsi sono strutturati per soddisfare tutte le esigenze di formazione, dai corsi di livello base che permettono a creativi, artisti ed inventori di apprendere le tecniche base di progettazione e realizzazione di prototipi elettronici di sistemi interattivi ai corsi di livello avanzato per completare la propria preparazione professionale.

Tutti i corsi sono svolti all’interno di laboratori attrezzati e il metodo di insegnamento è basato esclusivamente sulla sperimentazione pratica. Gli allievi apprendono sperimentando con componenti reali e costruendo sistemi funzionanti, per questo, più che learn by doing, il nostro metodo può definirsi learn by making.

Una modalità d’insegnamento rivoluzionaria, che assicura il massimo del divertimento e il massimo dell’apprendimento.

Visualizza i dettagli del corso di tuo interesse cliccando sulle immagini relative nella lista riportata qui sotto.

Corso introduttivo alla progettazione elettronica per imparare a realizzare PCB con l'ultima versione del celebre software open source KiCad. Raccomandato a coloro che vogliono trasformare i propri prototipi in prodotti professionali.

Un corso per apprendere l'uso della Scheda Arduino e delle più promettenti alternative di mercato del prossimo futuro. Gli allievi metteranno le mani sulle diverse tecnologie sin dal primo incontro, il metodo di studio sarà fortemente basato sul principio del "learn by doing".

Un corso per apprendere da zero l'uso della piattaforma Arduino e dei sensori avanzati per applicazioni e-textile e wearable, sperimentando materiali innovativi e tecniche di lavorazione digitali. Raccomandato a maker, artisti e creativi interessati all'elettronica interattiva e alla prototipazione rapida.

Corso professionale dedicato a tutti coloro che non si accontentano della conoscenza base della piattaforma Arduino e intendono perfezionare e approfondire le proprie conoscenze e competenze, affrontando argomenti di livello più avanzato e sperimentare applicazioni più complesse e in molti casi innovative.

Attraverso questo workshop si imparerà a progettare la scheda elettronica Vitamina A a partire dalla più famosa scheda Arduino. Definiti i componenti aggiuntivi che si vorranno aggiungere alla propria scheda si potrà ripercorrere i passaggi che sono stati effettuati per la realizzazione della Vitamina A. Questo darà le competenze per adattarla alle proprie necessità in maniera autonoma.

Possiamo aiutarti?

HAI RICHIESTE PARTICOLARI CHE RIGUARDANO LA TUA FORMAZIONE?

VUOI ESSERE INFORMATO SUI PROSSIMI CORSI IN PARTENZA?