Loading...

Per come la vedo io, inventare qualcosa è il modo più efficace per imparare, ma anche per divertirsi. 

MITCHEL RESNICK

La nostra scuola

Lo Spazio Chirale è un modello di atelier creativo dedicato alla sperimentazione e all’apprendimento delle scienze, arti e tecnologie che caratterizzano i mestieri del prossimo futuro.

Gli argomenti oggetto dei corsi sono attentamente selezionati in base alle esigenze e alle competenze maggiormente richieste dalle imprese innovative che fanno parte della nostra Rete. Il nostro metodo di insegnamento è ispirato ai principi del “Longlife Kindergarten”, centro d’eccellenza sulle Scienze della Formazione del M.I.T. di Boston diretto dal Prof. Mitchel Risnick.

Ogni corso o workshop è un esperienza immersiva che coinvolge gli allievi nella pratica sperimentale di ciascuna disciplina all’interno dei più attrezzati Fab Lab della nostra struttura territoriale.

Divertimento e Alta Formazione Professionale sono entrambi elementi che caratterizzano i nostri format. Per alcuni i nostri corsi sono l’occasione di coltivare e approfondire le proprie passioni, per altri, rappresentano la possibilità di perfezionare il proprio curriculum e arricchire le proprie competenze per affrontare al meglio le sfide che i tempi moderni impongono sul mercato del lavoro.

Alta formazione professionale, metodi di insegnamento basati sul learn by making e il divertimento all’interno di uno dei Fab Lab più attrezzati d’Italia sono gli elementi chiave che caratterizzano l’offerta dei corsi dello Spazio Chirale.

Clicca sulle immagini per i dettagli sui programmi dei corsi

Corsi per imparare a progettare e realizzare sistemi elettronici interattivi. Dall'acquisizione delle competenze di base per chi parte completamente da zero ai corsi di livello avanzato per approfondire la più importante delle tecnologie contemporanee. Tutti i corsi sono svolti in laboratorio e basati sul nostro metodo Learn by Making.

Corsi pratici di Stampa 3D, Taglio Laser, Fresatura CNC, Vinyl Cutter e altre lavorazioni con macchine CNC, svolti all'interno dei nostri Fab Lab, per apprendere tecniche e processi dell'Industria 4.0 e del nuovo artigianato digitale.

Un workshop di due giorni per vivere in prima persona l'esperienza della fotografia analogica in bianco e nero partendo  dalla preparazione dei propri rullini fino alla realizzazione delle proprie stampe. Il corso permette di acquisire le tecniche base per svolgere in autonomia l'intero processo di scatto, sviluppo e stampa.

Corso intensivo sulla replicazione di oggetti mediante stampi siliconici e resine poliuretaniche

Possiamo aiutarti?

HAI RICHIESTE PARTICOLARI CHE RIGUARDANO LA TUA FORMAZIONE?

VUOI ESSERE INFORMATO SUI PROSSIMI CORSI IN PARTENZA?