Project Description

Le nuove Tecnologie di Fabbricazione Digitale stanno modificando i processi produttivi delle grandi aziende manifatturiere consentendo di aumentare l’efficienza complessiva dei sistemi aziendali attraverso un reengineering dei processi produttivi.

Contemporaneamente, anche le piccole e medie imprese possono per la prima volta accedere a tecnologie CAD/CAM un tempo riservate solo alle grandi industrie.

I nostri corsi sono strutturati per soddisfare sia le esigenze di riqualificazione espresse da professionisti e imprenditori sia la domanda di perfezionamento delle proprie skill da parte di studenti e maker.

Come sempre il metodo applicato è basato sul learn by making e sul lavoro di gruppo all’interno dei nostri Fab Lab che sono tra i più grandi e attrezzati d’Europa.

Per i dettagli di ciascun corso è sufficiente cliccare sulle immagini delle locandine riportate qui sotto.

Il corso affronta il software di progettazione vettoriale Adobe Illustrator. In particolare il suo impiego nella fabbricazione digitale con i macchinari di un fablab. I partecipanti sperimenteranno in prima persona le tecnologie oggetto del corso e acquisiranno le competenze per usare il software sperimentando le varie tecniche di disegno per la fabbricazione.

Possiamo aiutarti?

HAI RICHIESTE PARTICOLARI CHE RIGUARDANO LA TUA FORMAZIONE?

VUOI ESSERE INFORMATO SUI PROSSIMI CORSI IN PARTENZA?