Il nostro progetto e5PL entusiasma la platea del GCES 2023 di Shenzhen

Spazio Chirale News   •   12 luglio, 2023

Il Global Cross-borders E-commerce Summit (GCES) è la più importante conferenza sull’e-commerce transfrontaliero che riguarda il mercato cinese.

L’edizione GCES 2023, si è tenuta dal 7 al 12 luglio 2023 , come di consueto, presso il gigantesco Conference & Convention Center di Shenzhen, nel cuore del distretto tecnologico della Repubblica Popolare Cinese, in un momento particolare, caratterizzato da enormi potenzialità di mercato ma anche dai primi segnali di crisi per gli operatori asiatici, dovuti all’inasprimento delle regolamentazioni occidentali, sia in termini di controllo fiscale che di attenzione ai temi della sostenibilità.

Per questo motivo, abbiamo compiuto un grande sforzo, operativo e organizzativo, per riuscire a presentare già in questa edizione del summit la prima release funzionante della nuovissima e innovativa piattaforma e5PL, che Chirale sta progettando e realizzando per Servix China, azienda leader nella rappresentanza fiscale europea per il mercato asiatico.

La presentazione è stata tenuta questa mattina, 12 luglio ora di Shenzhen, da Francesco Colcerasa, CEO e fondatore di Servix China.

Gli sforzi compiuti durante le ultime settimane di intenso lavoro sono stati ampiamente ripagati dall’enorme interesse e dal grande entusiasmo mostrato dalla sterminata platea di operatori commerciali, presenti nella sala conferenze del Convention Center di Shenzhen.

Durante tutta la settimana del summit, il nostro stand è stato letteralmente preso d’assalto, e il bilancio dell’evento si conclude con l’acquisizione di un numero esorbitante di contatti che supera di gran lunga il nostro obiettivo di acquisizione di una prima base di clienti su cui condurre la sperimentazione pilota della piattaforma.

Il modello 5PL, cioè Logistica di Quinta Parte, che abbiamo progettato assieme a Servix offre una soluzione immediata e naturale ai problemi che il settore dell’e-commerce transfrontaliero si troverà ad affrontare nei prossimi anni.

Le soluzioni ad alta tecnologia proposte da Chirale, abbinate all’eccellenza dell’offerta tradizionale di Servix per la compliance fiscale, rendono la piattaforma e5PL uno strumento potentissimo per garantire ai produttori cinesi una presenza qualificata e redditiva sui mercati occidentali.

La tecnologia consentirà una totale integrazione tra i sistemi informatici di tutti gli operatori della filiera, dai carrier logistici alle piattaforme di e-commerce leader di mercato, incluse le agenzie fiscali e gli enti verificatori, europei e cinesi.

L’Intelligenza Artificiale consentirà di ottimizzare i rapporti con i consumatori finali, i processi di assistenza clienti, pre e post vendita, i processi di logistica e i rapporti con gli Enti Governativi, riducendo in misura significativa, contenziosi commerciali e tributari e costi complessivi.

Il modello e5PL prevede la possibilità di aggregare più operatori in forme consortili, offrendo anche alle aziende più piccole la possibilità di competere sui mercati globali.

L’ottimizzazione dei processi logistici ridurrà gli impatti ambientali connessi allo stoccaggio e al trasporto delle merci e consentirà la riduzione dei prezzi di vendita, a beneficio dei consumatori.

La forte attenzione ai processi di customer care consentirà, inoltre, di tutelare maggiormente i consumatori europei rispetto ai livelli attualmente offerti attraverso i grandi marketplace di e-commerce.